Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Scuole Elementari
Scuole Elementari e' un sito dedicato ai genitori che vorrebbero saperne un po' di piu' della scuola: riforme, integrazione e il fatidico primo giorno alle elementari.
-
Corsi Universitari
Il Portale dedicato ai Corsi Universitari e alla Scelta dell'Università. Informazioni sulla Laurea di Primo Livello, la Specialistica ed i Master Universitari.
-
Scienze Occulte
Origine ed evoluzione delle conoscenze e delle pratiche dell'occultismo. Arti divinatorie e relazioni col gioco d'azzardo - I medium - Parapsicologia.
-
Misteri
Il sito dei misteri e dell'occulto. Il mostro di Lock Ness, alieni, ufo e tutto ciò che riguarda il mondo del paranormale e dei misteri mai risolti della nostra storia. Inoltre video inediti e tante curiosità.
-
Studios
Gli Studios di Cinecittà e quelli di Hollywood: un viaggio nel mondo del cinema tra capolavori del passato e i casting di oggi.


Scoperto fossile di un un nuovo dinosauro

Articolo del 13/11/2013

Mercoledì 13/11/2013 - Il Lythronax argestesi, classificato come lontano parente del temibile T-Rex, esposto in una replica a grandezza naturale al museo di storia naturale dello Utah. Il ritrovamento dei primi fossili risale a novembre 2009

Il più grande e temuto predatore della storia, il T-Rex, ha ora un bis-nonno.

Sono stati infatti rinvenuti nel novembre 2009 nello stato dello Utah alcuni fossili che apparterebbero ad una nuova specie di dinosauro denominato Lythronax argestesi e classificato come lontano parente del più affascinante, pericoloso e letale tra i carnivori della nostra storia.

'Abbiamo ritrovato il primo grande dominatore della Terra' sottolinea soddisfatto Thomas Holtz jr, paleontologo di punta dell'università del Maryland.

Gli scienziati del museo di storia naturale dello Utah hanno messo in esposizione e mostrato per la prima volta al grande pubblico in questi giorni una replica completa e a grandezza naturale dello scheletro di questo nuovo animale, oltre ad un modello tridimensionale della testa sullo sfondo di un immagine digitalizzata che lo ritrae in tutto il suo splendore.

Dal giorno del suo suo ritrovamento, i paleontologi americani hanno eseguito studi e ricerche in giro per il mondo arrivando alla conclusione che il fossile di Lythronax argestes rinvenuto nel 2009 apparterrebbe ad un rettile vissuto nel tardo periodo cretaceo, quindi circa 80 milioni di anni fa, e che l'area geografica di appartenenza sia verosimilmente la massa continentale corrispondente attualmente alla regione centrale del nord America.

Articoli Correlati

Jurassic Park alla Sapienza - 30/12/2014
Dinosauri in carne e ossa alla Sapienza
All'università La Sapienza di Roma è stato allestito una sorta di Jurassic Park grazie alla speciale...Leggi tutto
Dinosauri a Spoltore - 28/11/2014
World of dinosaurs a Villa a Caprara di Spoltore
Il 6 dicembre a Spoltore, in provincia di Pescara, si aprirà un'eccezionale mostra di dinosauri che ...Leggi tutto
A spasso con i dinosauri - 03/01/2014
Tornano sul grande schermo le avventure dei dinosauri
Si chiama 'A spasso con i dinosauri' il nuovo lungometraggio animato a produzione anglo-australiana ...Leggi tutto
dinosauri.it

Viaggio alla scoperta dei dinosauri dalle più affascinanti produzioni cinematografiche ai resti fossili presenti nei Musei d'Italia. Le teorie sulla loro estinzione e la possibilità scientifica del loro ritorno mediante ricostruzione del DNA di dinosauro
Argomenti

Il portale dei Dinosauri
Curiosità sui dinosauri
Sulle tracce dei dinosauri
La teoria degli insetti impollinatori
Il ritorno dei dinosauri
Dinosauri in TV
NEWS