Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Scuole Elementari
Scuole Elementari e' un sito dedicato ai genitori che vorrebbero saperne un po' di piu' della scuola: riforme, integrazione e il fatidico primo giorno alle elementari.
-
Corsi Universitari
Il Portale dedicato ai Corsi Universitari e alla Scelta dell'Università. Informazioni sulla Laurea di Primo Livello, la Specialistica ed i Master Universitari.
-
Scienze Occulte
Origine ed evoluzione delle conoscenze e delle pratiche dell'occultismo. Arti divinatorie e relazioni col gioco d'azzardo - I medium - Parapsicologia.
-
Misteri
Il sito dei misteri e dell'occulto. Il mostro di Lock Ness, alieni, ufo e tutto ciò che riguarda il mondo del paranormale e dei misteri mai risolti della nostra storia. Inoltre video inediti e tante curiosità.
-
Studios
Gli Studios di Cinecittà e quelli di Hollywood: un viaggio nel mondo del cinema tra capolavori del passato e i casting di oggi.


Curiosità sui dinosauri

Lo sapevi che....? un po di curiosità sui dinosauri

Lo sapevi che...


- i denti del TIRANNOSAURO erano lunghi fino a tredici centimetri, e che per aiutare la digestione ingoiava dei grossi sassi lisci?

- il nome TRICERATOPO significa "Tre Corna"  e che era il più grande dei dinosauri cornuti ?

- al DIMETRODONTE, se gli si spezzava un dente durante una assalto, gli ricresceva in breve tempo?

- il nome STEGOSAURO significa "Sauro Corazzato" e che la sua placca più grande misurava circa novanta centimetri, e che, essendo un rettile, il calore era un elemento importantissimo per la sua esistenza ?

- il nome EOIPPO significa "Bestia-Sorcio" e che la sua altezza variava da venticinque a cinquanta centimetri?

- i denti del CINOGNATO erano disposti come quelli degli  esseri umani ?

- il nome GLIPTODONTE significa "Dente Inciso"  e che era simile all'attuale Armadillo, differenziandosi da quest'ultimo solo per il fatto che, mentre il carapace articolato dell' armadillo gli permette di arrotolarsi, quello del Gliptodonte era interamente rigido ?

- lo STRUZIOMIMO è probabilmente il primo volatile che non vola ma corre, esattamente come l'attuale struzzo?

- l' ELASMOSAURO inghiottiva dei ciottoli per aiutare la frantumazione del cibo nello stomaco e che, secondo alcune persone, il famoso "mostro" di Loch Ness, in Scozia, sarebbe proprio un esemplare di elasmosauro sopravvissuto fino ai giorni nostri?

- la taglia dello UINTATERIO non superava quella di un maiale e che, estinguendosi, non ha lasciato discendenti ?

- il PITECANTROPO si nutriva anche del midollo delle sue prede, come testimoniano le grandi quantità di ossa spezzate che si trovarono nelle caverne abitate dagli uomini primitivi ?   

Dinosauri

dinosauri.it

Viaggio alla scoperta dei dinosauri dalle più affascinanti produzioni cinematografiche ai resti fossili presenti nei Musei d'Italia. Le teorie sulla loro estinzione e la possibilità scientifica del loro ritorno mediante ricostruzione del DNA di dinosauro
Argomenti

Il portale dei Dinosauri
Curiosità sui dinosauri
Sulle tracce dei dinosauri
La teoria degli insetti impollinatori
Il ritorno dei dinosauri
Dinosauri in TV